ALGHERO – Con l’avvio del rinnovato servizio d’igiene urbana ad opera della Ciclat migliora il decoro in città e aumentano sensibilmente le percentuali di raccolta differenziata rispetto al passato. Si allarga il numero quartieri e abitazioni interessati dal nuovo servizio. Dalla giornata di lunedì (19 febbraio) in partenza il porta a porta nel quartiere de La Pietraia (zona alta).
Tutti gli utenti dovranno conferire i propri rifiuti differenziati per tipologia utilizzando gli appositi mastelli per secco indifferenziato, carta e cartone, organico e vetro, esponendo le attrezzature all’esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 6, a partire dalle ore 20 del giorno precedente (orario uniformato per tutta la città, ad eccezione dei residenti del centro storico i quali dovranno esporre le attrezzature dalle ore 6 alle ore 9 dei giorni indicati). Chi ancora non dovesse aver ritirato lo starter kit può recarsi presso l’ecocentro di Galboneddu: tutti gli utenti potranno scegliere tra il kit completo o il mastello “jolly” ( in questo caso saranno consegnati solo due mastelli, uno per l’organico, l’altro per il secco). Tutte le informazioni sul nuovo servizio d’igiene urbana sono reperibili sul sito www.differenziamoalghero.it.
Le utenze non domestiche (ossia commerciali e produttive), riceveranno la visita diretta presso il proprio esercizio commerciale da parte del personale di Ciclat Trasporti Ambiente Società Cooperativa per la consegna del materiale informativo e la verifica delle attrezzature a disposizione. Di seguito tutte le vie interessate dal passaggio porta a porta e il calendario.
Nella foto alcuni mastelli
S.I.
DEGLI ORTI (DA SIMON MOSSA A FINE), COPERNICO, VOLTA, TORRICELLI, GALILEI, PACINOTTI, EDISON, VOLTERRA, FERMI, DON MINZONI (DA GALILEI A FLEMING), NAPOLI, AMALFI, PISA, LIVORNO, RAVENNA, VENEZIA, DON GNOCCHI, VILLANOVA, TIZIANO, VECELLIO, LUIGI NONO.
Organico: martedì, giovedì, sabato
Plastica e metalli: venerdì
Carta e cartone: mercoledì
Secco residuo: giovedì
Vetro: lunedì
Pannolini: lunedì, mercoledì, sabato