ALGHERO – Un inizio anno da incorniciare per la Lega. C’è poco da dire, la forza politica di Matteo Salvini ha conquistato la scena e soprattutto è divenuta, restando agli ultimi sondaggi degli istituti di ricerca, il primo partito in Italia con cifre intorno al 30%. Traguardi inaspettati, fino pochi anni fa, come l’exploit in Sardegna per un movimento che fino poco tempo fa aveva nella sua denominazione la parola “Nord”.
Ma, oramai, quello è il passato. Oggi la Lega è un partito nazionale, seppur sempre federalista e chiaramente di “Destra”. Una “Destra” che si pone al centro della scena politica al fine di affrontare, e la speranza è pure risolvere, diversi problemi che negli ultimi anni erano stati considerati di poco conto.
Nel frattempo, come detto, la Lega cresce, anche ad Alghero. Proprio ieri grande festa, nel centro storico della Riviera del Corallo, per l’ingresso del consigliere comunale Michele Pais. Alla presenta dei massimi vertici regionali e di quelli locali, tra cui i coordinatori provinciale Giovanni Nurra e cittadino Giorgia Vaccaro, Pais è stato accolto nella “famiglia” battezzata a Pontida.
Nell’occasione, come Algheronews, abbiamo fatto alcune domande al commissario regionale, il deputato Eugenio Zoffili, che ha risposto sugli alleati di Centrodestra, l’alleato di ferro Psd’Az, sulle candidature, le regionali, le comunali e la presenza della Lega con candidati leader nelle prossime consultazioni.
Nella foto i massimi rappresentanti regionali della Lega. Nel video il deputato Eugenio Zoffili
S.I.