ALGHERO – “Cari Riformatori, fin dalla prima riunione nella vostra sede abbiamo dichiarato la nostra netta opposizione alle primarie, per i motivi già detti e non siamo i soli a pensarla così all’interno della “coalizione”. E’ la Lega a replicare alla nota dei Riformatori Sardi [Leggi] che faceva eco a quanto scritto dalla Lega [Leggi]. Tutto è nato, da quanto anticipato da Algheronews, ovvero il cosi detto “Nodo Primarie” [Leggi]. Una pratica che vede il Centrodestra tra favorevoli (Riformatori, Azione Alghero/Epi), possibilisti (Forza Italia, Udc ed Ncd) e contrari (Lega/Psd’Az e Fratelli d’Italia).
Ma ritornando alla nota della Lega, firmata dai coordinatori Giovanni Nurra e Giorgia Vaccaro la volontà, almeno a quanto pare, è andare oltre la polemica, anche se non mancano nuove “pizzicate” agli alleati dei Riformatori. “La nostra collocazione naturale è quella di centro destra e come Salvini ha più volte ribadito, mai col Partito Democratico, al contrario di qualcun altro che cambia casacca a seconda della convenienza del momento. Dalle vicende romane emerge solo un dato, la vittoria del centro destra, la sua unità e soprattutto la coerenza della Lega che ha una sola parola ed è pronta a tornare all’urne anche domani. È vero, il nostro valore è tutto da dimostrare perché siamo arrivati ieri ad Alghero e in Sardegna, esordendo con un ottimo 11% alle politiche, mentre tutti conoscono il vostro valore e le battaglie che avete portato avanti, anche se negli ultimi appuntamenti elettorali si è sentita la vostra mancanza”.
E chiudono Vaccaro e Nurra tendendo la mano agli alleati, “ci spiace che abbiate preso nel modo sbagliato la nostra posizione, ma proprio perché crediamo nella dialettica politica era nostro dovere ribadire e portare a conoscenza di tutti la posizione della Lega”.
Nella foto Giovanni Nurra e Giorgia Vaccaro
S.I.