ALGHERO – Sarà Eddy Righi, campione Italiano di Brewers e Brand Ambassador Pascucci, AST Scae e conosciuto in tutto il mondo per aver rappresentato il nostro paese al World Brewers Cup Lunedì 27 Marzo 2017 a “tagliare” il nastro inaugurale dell’aula che si presenta come le piu attrezzate in Europa, un altro fiore all’occhiello della Lime Academy unico ente formativo certificato dalla Federazione Baristi Italiani Qualità Italiana per la Sardegna e tra i primi centri in Europa per la formazione di professionisti del bar.
Una nuova proposta per il centro di formazione accademico professionale per Barman e Flair Bartender con sede nella cittadina Algherese, leader in tutta Europa grazie ai tantissimi riconoscimenti e certificazioni Nazionali e Internazionali. La nuova proposta formativa, spiegano i titolari dell’accademia Marco e Claudio Cassitta impegnati da anni nella formazione professionale, nasce dall’esigenza di offrire un nuovo percorso pensato a chi si è appena affacciato alla professione di barista o vorrebbe farlo e a coloro che già lavorano in questo settore ma vogliono ristrutturare la loro professionalità partendo da due parole: qualità e conoscenza.
I percorsi formativi durano 40 ore in classi rigorosamente a numero chiuso dove i corsisti hanno a disposizione dei veri e propri banchi bar completamente attrezzati per tutta la durata del corso. In linea alla richiesta di mercato, durante il corso si scoprirà l’arte del caffè espresso, i suoi metodi di estrazione alternativi come: V-60, Chemex, Cold Brew, AeroPress ma anche innovative proposte per drink classici e di tendenza sul mondo del caffè, panne e chantilly aromatiche e tantissime nuove ricette. Un’importante tassello per quello che è un settore in continua espansione specialmente nella nostra regione. Trovate tutte le informazioni sui corsi lime all’indirizzo www.lime.si
Nella foto la sede algherese di Lime
S.I.