ALGHERO – L’Udc cresce e si rinnova. Grazie anche all’azione del leader storico Antonello Usai. E’ stata avviato un nuovo corso volto a ridare impulso è rinnovamento al Centro e in particolare allo Scudo Crociato che da tempo ha in mano lo scettro di questa porzione della politica. Al fine di raggiungere questi obiettivi sia a livello politico che amministrativo e per fare il punto rispetto agli ultimi accadimenti e programmare la prossima attività, c’è stato un incontro a Cagliari. Il leader regionale, già assessore e dirigente regionale, Antonello Usai e il consigliere comunale Christian Mulas hanno incontrato gli attuali vertici del partito che conta in seno al Consiglio Regionale un gruppo di 6 consiglieri vista la convergenza anche col partito di Toti (Cambiamo!) e quello di Renzi (Italia Viva).
La riunione ha visto un primo incontro con il consigliere regionale e guida dello Scudo Crociato in Sardegna Giorgio Oppi attuale segretario regionale dell’Udc che ha “Battezzato ed elogiato” con grande piacere l’ingresso di Mulas nel partito andando anche a definire diverse questioni sia con il neo-esponente centrista che con Usai. In particolare, si è parlato dei temi collegati ai vari aspetti preminenti che condizionano la vita dei sardi: dalla Sanità all’emergenza Covid fino ad alcune questioni collegate alle deleghe gestite dall’Udc ovvero Cultura e Sport. Per approfondire tali argomenti c’è stato anche un confronto con l’assessore Biancareddu e con l’apparato tecnico da lui gestito che comprende settori molti importanti anche per Alghero viste le varie progettualità e situazioni in itinere legate appunto ai comparti che fanno riferimento all’Udc. Inoltre c’è stato anche un piacevole incontro col capogruppo Gianfilippo Sechi e col consigliere regionale più votato alle ultime regionali Antonello Peru, entrambi del gruppo Udc/Cambiamo!, con cui Mulas ha fissato alcune iniziative che saranno realizzate nel prossimo futuro coinvolgendo anche gli assessori e altri rappresentanti del partito.
“E’ stata una giornata molto intensa, carica di positività e di voglia di fare sia dal punto di vista politico che amministrativo, locale e regionale – cosi Mulas che spiega – gli esponenti che ho incontrato si sono messi a totale disposizione per Alghero e per il territorio dell’ex-Provincia di Sassari, noi come Udc continuiamo a lavorare a testa bassa per l’Amministrazione ascoltando sempre il nostro elettorato e rispettando il patto con chi ci ha votato e ci voterà”.