SASSARI – Nel corso di attività poste in essere dalla Stazione Carabinieri di Pozzomaggiore finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti si è proceduto all’arresto di G.C. 43 enne allevatore e luogo. Nella serata di domenica, gli investigatori hanno sorpreso l’uomo intento a raccogliere 13 piante di canapa indiana messe a dimora in un cortile, pertinenza di un’abitazione del centro di Pozzomaggiore che poco tempo fa aveva ottenuto in eredità.
La costanza dei militari, che da tempo seguivano il soggetto, ha permesso di coglierlo nel momento in cui lo stesso aveva appena tagliato le piante. Queste, di altezza media di circa 2 metri erano già pronte per l’essicazione e avrebbero consentito di inserire nel mercato locale almeno 8 kg. di stupefacente.
Piante e materiale necessario per la coltivazione sono stati posti sotto sequestro mentre l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida svoltasi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Sassari. Quest’oggi, il giudice dopo aver convalidato l’arresto ha disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di firma.