ALGHERO – Parte una nuova collaborazione nata tra 4 locali del centro storico di Alghero, 4 locali aperti 4 stagioni su 4, 4 locali che vorrebbero rilanciare anche in inverno una parte di Alghero poco frequentata, lontana dalle zone della movida. In molti ricorderanno l’attrattiva che aveva la Piazza del Teatro con il “Caffè Teatro” o appena dietro l’ex “Tunnel” e altri locali, mete serali non solo degli algheresi ma anche dei giovani che arrivavano da Sassari e hinterland.
“Non abbiamo così tanta presunzione, ma proponiamo – fanno sapere i titolari delle attività – una serie di eventi ideati ed organizzati per offrire non solo del buon bere ma anche per dare spazio e possibilità a giovani artisti di esporre i propri lavori e avere visibilità, cercando di portare un maggior numero di pubblico e far sapere che il centro storico in inverno non chiude, al contrario, è vivo e pulsante. Il primo degli eventi che proponiamo è una mostra fotografica diffusa, ogni locale esporrà dei lavori del fotografo Fabio Piccioni: “Stagioni diverse. Uno sguardo introspettivo sulle derive esistenziali”
“L’inaugurazione è prevista per giovedì 8 febbraio alle ore 18 presso la Birreria Sant Miquel e durante la serata Fabio accompagnerà i visitatori anche negli altri 3 locali in cui saranno esposti i suoi lavori. Ad allietare la serata inaugurale ci sarà anche della musica e degli speciali “happy hour” enogastronomici. Le fotografie rimarranno esposte sino al 18 febbraio. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di tante collaborazioni e che speriamo possano piano piano coinvolgere tutti gli altri locali del centro storico che lo vorrebbero vivo tutto l’anno e non solo nei mesi estivi”.
Nella foto la birreria Sant Miguel
S.I.