ALGHERO – Le musiche di Paolo Fresu per i nuovi nati ad Alghero, le note dell’artista icona del jazz italiano nel mondo accolgono le nascite in città. Alghero primo comune italiano ad aver acquisito il marchio “Comune Amico della famiglia”, nel segno di una serie di attività che hanno portato la città ad essere punto di riferimento nazionale per le buone pratiche, omaggia con una poesia musicale i nuovi concittadini del 2018.
Oggi nel reparto di ostetricia il Sindaco Mario Bruno ha voluto accogliere Alessandro, il primo nato del 2018, venuto alla luce il 3 gennaio, con un volume e il cd musicale “Crescendo” contente una colonna sonora appositamente realizzata da Polo Fresu. Alla presenza di Mauro e Filomena Ledda, referenti del progetto Alghero Comune amico della famiglia, accompagnato da Speranza Piredda responsabile del reparto di Ginecologia e Ostetricia, e da Elio Manca, direttore del presidio ospedaliero, il Sindaco di Alghero ha fatto visita alla neo mamma Eleonora.
Ad Alessandro, venuto al mondo al peso di kg 4,100, una dedica speciale. Sarà così per ogni nato nel reparto di ostetricia dell’ospedale civile di Alghero: dalle prossime settimane le note di Paolo Fresu saluteranno le nascite con un piccolo augurio personalizzato. Nel 2017 nel reparto dell’ospedale civile sono nati 353 bambini, 40 in più rispetto al 2016. L’impegno per il 2018 continua attraverso le azioni programmate per il benessere familiare: rimodulazione delle tariffe per le famiglie con più di tre figli a carico, con gratuità a partire dal terzo figlio per tutti i servizi comunali, dallo scuolabus alla mensa, all’asilo nido.
Nella foto la visita all’ospedale del Sindaco
S.I.