ALGHERO – Nobento SPA e Avis sono una partnership consolidata all’insegna della solidarietà. La III Giornata della Donazione per l’Avis è un regalo di Pasqua per la Sardegna che da una continuità al progetto dell’Amministratore Unico Andrea Alessandrini di dedicarsi al sociale.
A distanza di sei mesi dalla II Giornata della Donazione del Sangue, organizzata lo scorso autunno, l’azienda di San Marco ha calendarizzato il terzo appuntamento invitando all’adesione tutti i collaboratori. L’attività di raccolta è stata predisposta dall’Avis Comunale di Alghero in collaborazione con l’Avis Provinciale di Sassari che ha messo a disposizione la propria autoemoteca, oltre al personale sanitario e tecnico. Le due giornate – tenutesi ieri 27 marzo e oggi 28 marzo – hanno permesso di raccogliere oltre 15 mila ml di sangue che andranno a supportare le tante emergenze dell’isola e le trasfusioni periodiche.
“La squadra Nobento ha confermato l’appuntamento con la solidarietà – spiega l’Amministratore Unico Andrea Alessandrini – Le donazioni periodiche hanno consentito a tanti collaboratori di associarsi all’Avis e supportare la comunità, noi li aiutiamo a rispettare quest’impegno. Ringraziamo tutti i collaboratori e le collaboratrici che hanno partecipato a questo regalo di Pasqua firmato Nobento, il presidente dell’Avis Provinciale di Sassari Antonio Dettori e il presidente dell’Avis Alghero Giorgio Landi che ci consentono questi bellissimi gesti di generosità”.