Nomine: Riformatori contro il Pd

CAGLIARI – “Il Pd ha finalmente deciso di dissociarsi dalle nomine politiche negli istituti di credito. Non possiamo che applaudire per la decisione del Banco di Sardegna, che ha come socio la Fondazione Banco di Sardegna presieduta dall’ex segretario del Pd (ed ex parlamentare e presidente della Regione) Antonello Cabras: ha deciso in totale autonomia e senza alcuna pressione politica di nominare alla presidenza di Sardaleasing l’ex capogruppo del Pd in Consiglio regionale (ed ex presidente della massima assemblea sarda) Giacomo Spissu”. Cosi il gruppo consigliare regionale dei Riformatori Sardi che commenta ironicamente la scelta che vede il leader dem sardo alla guida dell’istituto di credito.

“Ovviamente è del tutto casuale che Giacomo Spissu faccia parte della corrente di Antonello Cabras e che ne sia il portavoce. Il Banco ha scelto senza guardare in faccia alle tessere e al curriculum politico. D’altra parte lo aveva detto anche Pigliaru a suo tempo: cioè “che la politica debba stare fuori dalla gestione del credito”.
Insomma, finalmente una decisione saggia da parte del Pd: stop alla lottizzazione selvaggia. Era ora. Il PD con alcune dichiarazioni si è lavato la coscienza, ma poi ha lasciato che i veri capi di quel partito decidessero le nuove nomine all’interno del sistema bancario sardo politici di lungo corso consentendo l’ occupazione delle poltrone del vero potere.”

Nella foto un incontro dei Riformatori Sardi

S.I.