Nuova vita al Parco Matteotti: giochi, cura del verde e illuminazione. Le parole del Sindaco | video

ALGHERO – Nuova vita al “Parco Matteotti”. L’area verde che insiste nell’omonima via di Alghero, nella parte alta del quartiere di Sant’Agostino, ha visto un intervento da parte dell’Amministrazione Cacciotto che riguarda la riqualificazione del verde, il posizionamento di alcuni giochi per i bambini e, a breve, anche l’attivazione di illuminazione e telecamere.

Un ordine del giorno a firma di Christian Mulas, risalente a due anni fa, aveva già dato l’indirizzo al Comune di avviare queste azione di restyling dell’area a ridosso dei campi da calcio, scuole e abitazioni e dunque molto frequentata dai più piccoli e famiglie.

E, oggi, a seguito dell’input dato dal sindaco Cacciotto ai settori interessati, in questo caso verde e manutenzioni, il “Parco Matteotti” vede migliorato il suo aspetto e servizi offerti. Alla presenza degli assessori Marinaro, Selva, Salaris e, come detto, del presidente della commissione ambiente Mulas, è stato aperto al pubblico lo spazio all’ombra degli ulivi.

Il Primo Cittadino ha anche ricordato gli altri interventi previsti, che fanno parte di un progetto più complessivo di restyling del verde e creazione di spazi per famiglie e per lo sport, nella zona Caragol e Maria Pia, ecco le sue parole.

ECCO LE PAROLE DEL SINDACO CACCIOTTO