OLBIA – Sono stati individuati e arrestati dalla Polizia gli spacciatori che nel settembre scorso avevano venduto dosi di cocaina a un ragazzo gallurese il quale, dopo averne abusato, era finito all’ospedale San Francesco di Nuoro, ricoverato nel reparto di Neurologia.
Questa mattina gli uomini del commissariato di Olbia, coordinati dal dirigente Fernando Spinnici, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un giovane olbiese di 26 anni e di un pakistano di 22. Un terzo provvedimento – tutti emessi dal gip del tribunale di Tempio Pausania – a carico di un altro pakistano di 28 anni è andato a vuoto perchè l’indagato risulta all’estero.
L’accusa per i tre è di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, hascisc e marijuana. L’indagine era partita proprio da quel ricovero d’urgenza a Nuoro, poi gli accertamenti hanno permesso di risalire all’identità degli spacciatori e ai luoghi in cui operavano quasi ogni giorno, soprattutto vicino alle scuole cittadine, coinvolgendo nello spaccio anche alcuni minori.
S.I.