ALGHERO – “Dopo la presa d’atto del Piano di Assetto Idrogeologico da parte del Comune di Alghero credo sia bene mettere ordine sull’argomento, sopratutto relativamente alle “palle di Natale” che vengono sfornate da taluni ormai da mesi”. Cosi Tonina Desogos, Presidente Comitato di Borgata Maristella, che ne ha per tutti e in particolare per coloro che in queste ore, al contrario dei tre comitati di borgata e della maggioranza che sostiene Bruno, ricordano che la variante è da rivedere in particolare rispetto ai pesanti vincoli riguardanti i terreni adiacenti il canale Urune. [Leggi]
“Forse qualcuno rimarrà sorpreso ma il catastrofismo che viene divulgato dai neo “ingegneri per un giorno” dell’agro sul Pai non rappresenta la realtà dei fatti e oramai è chiaro sia pilotato da una certa parte politica in vista di candidature ed elezioni future. Purtroppo si gioca sulla bontà d’animo delle persone e questo credo sia quantomeno miserabile. La parte più sostanziale delle dichiarazioni sul Pai fatte girare in rete è falsa e in malafede. Sono stati molto chiari i pazientissimi tecnici e l’Amministrazione nei numerosissimi incontri ai quali hanno partecipato gli interessati per approfondire la questione”.
“Tutti i nodi verranno presto al pettine e non ci resta che sorridere nel vedere oggi gli ex amministratori di Alghero ergersi a paladini delle Borgate dopo la loro precedente catastrofica esperienza amministrativa che ha letteralmente trascinato l’agro nel baratro”.
Nella foto Tonina Desogos
S.I.