Parchi Caria e Powell ai privati

ALGHERO – Valorizzazione dei parchi urbani attraverso la riqualificazione, riconversione funzionale manutenzione ordinaria e straordinaria attraverso la concessione ai privati. Le proposte progettuale dovranno essere orientate verso la valorizzazione del giardino pubblico, con salvaguardia dell’uso pubblico dello stesso e con particolare riguardo alle funzioni a valenza sociale, ricreativa, aggregativa. I parchi “Rafael Caria” e “Baden Powell” saranno preservati e valorizzati attraverso l’affidamento ad operatori economici che garantiranno servizi di vigilanza, custodia, messa in sicurezza, manutenzione.

Il Parco Rafael Caria (scadenza presentazione istanze al 16/01/2018), situato in via Liguria, nella zona di Maria Pia, ha al suo interno una superficie destinata alla realizzazione di una superficie coperta complessiva di mq 120, al cui interno potrà essere realizzato un fabbricato compreso tra un un minimo di 40 mq ed un massimo di 60 mq. Nel manufatto, conforme alle caratteristiche richieste dalla normativa igienico-sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande, si dovrà prevedere la realizzazione di servizi igienici.

Il parco “Baden Powell” (scadenza presentazione istanze al 15/01/2018), situato anch’esso a Maria Pia, con ingresso da via F. Costantino, ha una superficie totale di mq 4.800, al cui interno sarà possibile edificare per una superficie coperta complessiva di mq 120, al cui interno potrà essere realizzato un fabbricato compreso tra un un minimo di 40 mq ed un massimo di 60 mq. Nel manufatto, conforme alle caratteristiche richieste dalla normativa igienico-sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande, si dovrà prevedere la realizzazione di servizi igienici. È prevista la realizzazione, in una porzione di area di circa 1.000 mq, di un’oasi canina. Tutte le informazioni necessarie (bando e disciplinare di gara, modalità di presentazione ecc..) sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Alghero alla sezione dedicata alla Centrale Unica di Committenza, nella pagina Bandi di Gara.

Nella foto il sindaco Bruno e la moglie di Rafael Caria durante l’inaugurazione del parco nel 2015

S.I.