ALGHERO – “Il Partito Democratico è passato dal chiedere in ogni documento, intervista e intervento, le dimissioni del Sindaco Bruno a genuflettersi per l’opposto ovvero il ritiro delle stesse dimissioni e continuare a fare il Sindaco. Siamo al più assurdo dei paradossi: dopo quasi quattro anni di amministrazione la montagna ha prodotto un topolino”. Cosi il partito di Forza Italia Alghero rispetto le ultime notizie riguardanti Sindaco, Pd e altre forze di centrosinistra.
“Bruno, ancora una volta, è riuscito ad ottenere quello che voleva: riconquistare il PD e soprattutto poter condividere con esso i fallimenti amministrativi che gli saranno certamente appioppati. Tutto questo per non mollare posti al sole ed eventuali candidature alle prossime scadenze elettorali. Ovviamente non ci sorprendiamo di niente oramai questi maldestri interpreti pro-tempore della politica cittadina ci hanno abituato a tutto soprattutto a non governare un territorio dalle qualità eccelse e ancora inespresse”.
“Abbiamo assistito a quasi 4 anni di indiscriminato spoil system, far-west amministrativo con reiterate prebende utilizzando soprattutto le casse della Meta, assunzioni strampalate, qualche potatura e la bitumatura di alcune strade. Niente di più. Anzi, addirittura ritornerà ad occupare la poltrona di Sindaco senza ancora aver completato la Giunta. E questo da parte di chi doveva far uscire Alghero dalle sabbie mobili in cui l’aveva fatta piombare con la precedente amministrazione sempre di centrosinistra, occorre ricordarlo”.
“Ma adesso bisogna guardare verso il futuro. A parte la puntuale, anche costruttiva, ma senza sconti, opposizione, Forza Italia e le altre forze moderate e autonomiste sono pronte a definire una serie di azioni, incontri e altre iniziative volte a far comprendere agli algheresi che una luce in fondo al tunnel c’è ed per questo che bisogna lavorare: ridare dignità ad Alghero e agli algheresi”.
Nella foto i rappresentanti di Forza Italia-Alghero
S.I.