“Il Pd difende l’indifendibile”

ALGHERO – “Alla stregua di Hiroo Onoda, il soldato giapponese che per trenta anni dopo la fine della guerra mondiale continuò a combattere nelle Filippine, il PD algherese continua ad arrabattarsi difendendo la tesi che il Piano della Mobilità Turistica non è sbagliato, e se anche lo fosse gli errori sono stati denunciati in modo stilisticamente poco appropriato”. Cosi Giovanni Soggiu e Pasqualina Barbino del Circolo Popolare Europeo riguardo la nota polemica del Piano di Mobilità Turistica che vede assenti l’aeroporto di Alghero e il porto di Porto Torres.

“Un atteggiamento confuso politicamente, che contraddice le eleganti ammissioni del Min. Delrio, e quelle dei sindaci Sanna e Bruno che hanno responsabilmente chiesto a Pigliaru a Delrio la modifica del Piano. Ma ciò che più meraviglia è che la correzione degli errori del Piano della Mobilità Turistica è stata chiesta anche dall’assessore Balzani, indicato dal PD nella Giunta Bruno. Cosa che di fatto costituisce una clamorosa sconfessione del titolare della delega dell’urbanistica e dei trasporti. Siamo sinceramente preoccupati per questo atteggiamento politicamente schizofrenico del PD. Non è accettabile che una forza politica che attraverso il suo assessore e il sostegno a Bruno è alla guida della città si arrocchi in confuse tesi di retroguardia”.

“Auspichiamo un suo rapido riallineamento alle posizioni responsabili del sindaco Bruno e dell’assessore del PD Balzani. E attendiamo una esplicita e responsabile richiesta al Min. Delrio e al Presidente Pigliaru di inserire nel Piano il porto di Porto Torres e l’aeroporto di Alghero in funzione di porte d’accesso turistico, e i parchi dell’Asinara e di Porto Conte, l’Area Marina di Capo Caccia e le Grotte di Nettuno come punti turistici d’interesse internazionale”.

Nella foto Giovanni Soggiu (Cpd) ed Enrico Daga (consigliere comunale e dirigente del Pd)

S.I.