ALGHERO – Sabato si è svolto il primo congresso del Partito dei Sardi. Ad Alghero, presso l’Hotel Catalunya, sono giunti da diverse zone dell’Isola per votare i vertici del movimento creato da Paolo Maninenchedda, già consigliere regionale di Progetto Sardegna (con Soru presidente)), col Psd’Az (con Cappellacci presidente) e di recente assessore ai Lavori Pubblici (con Pigliaru presidente).
Come fa sapere il leader locale del Pds l’assessore (già Stella Nascente, poi Pd) Gavino Tanchis, “oltre al documento politico e al regolamento congressuale, si è proceduto alla Votazione dei 5 componenti il direttivo nazionale della comunità di Alghero del Partito dei Sardi: Michele Martinelli (avvocato, fratello dell’ex-assessore di Forza Italia, Gianni), Giancarlo Balbina, William Murgia, Giancarlo Scognamillo e Gavino Tanchis” Infine lo steso assessore, tramite social, fa gli “auguri a tutti e al nostro nuovo Segretario Paolo Maninchedda”.
Proprio in queste ore il Pds è salito agli onori della cronaca per gli attacchi contro Forza Italia messi nero su bianco dal dirigente del partito, il costruttore, Giancarlo Scognamillo, già candidato alle ultime elezioni nella lista (Upc/Cd supporto su Mario Bruno) [Leggi]. Le sue parole, in cui aveva puntato i riflettori sulle costruzioni della parte “bassa” del colle di Calabona, hanno scatenato un putiferio che, però, è durato il tempo di due giorni, poi lo stesso Scognamillo, contrariamente a chi aveva anelato e auspicato (puerilmente) una sua “cacciata” o comunque reprimenda, è stato ufficializzato, e dunque promosso, a componente del direttivo locale. Da ricordare che il partito di Maninchedda è presente in Consiglio Comunale con due rappresentanti Elisabetta Boglioli e Marina Millanta.
Nella foto i dirigenti del Partito dei Sardi William Murgia, Paolo Maninchedda e Giancarlo Scognamillo
S.I.