ALGHERO – “Il Meetup Alghero (Area M5S),apprende con sommo stupore che la stampa pur non conoscendo le regole fondamentali del regolamento interno del Movimento 5 Stelle,attribuisce una futura carica di eletto in Parlamento all’attuale consigliere comunale algherese Roberto Ferrara”. Cosi Meetup Alghero (Area M5S) riguardo l’articolo pubblicato da Algheronews [Leggi] in cui si riportava “Per 5 Stelle non è escluso che possa essere inserito nelle liste dei pentastellati l’attuale capogruppo consigliare Roberto Ferrara”. Dunque, come accade da sempre in concomitanza delle scadenze elettorali si fanno dei nomi. Ma non si è considerato che i grillini, anche in questo, sono “particolari” e attingono alle candidature in un modo che, a quanto risulta, non è chiaro neanche a loro stessi. Certamente, come spiegato bene dal Meetup Alghero, non posso partecipare alle elezioni “portavoce” eletti e ancora in carica.
“Rammentiamo che alcune regole del nostro non statuto, – scrivono dal Meetup rappresentato anche da Enza Silanos – prevedono che i consiglieri in carica, non possono assolutamente dimettersi, per concorrere a qualsiasi altra corsa alle poltrone. Inoltre vi sono degli step da considerare e da superare come punti cardine, per potersi candidare. I candidati vengono scelti da attivisti iscritti e certificati tramite piattaforma on line, la base decide, perché ricordiamo che il Movimento 5 Stelle non è un partito, non è una segreteria di partito,ne una redazione giornalistica”.
“La presunta candidatura del consigliere Ferrara Roberto citata da Alghero news, doveva essere immediatamente smentita dal Movimento algherese, per non lasciare spazio a critiche di meri interessi dettati da personalismi poltronistici. Purtroppo così non è stato e abbiamo atteso due giorni prima di scrivere detto comunicato,attendendo la smentita del consigliere”.
“Ancora una volta il Meetup Alghero (Area M5S),si fa carico di quanto dovrebbe spettare al consigliere ufficiale ed anche per questo e tutti gli altri motivi soppraesposti, riteniamo che il portavoce dimostra un’inadeguatezza al suo ruolo. Inadeguatezza che a maggior ragione vale a non ricoprire il ruolo di portavoce nazionale”.
Nella foto alcuni rappresentanti del Meetup Alghero
S.I.