ALGHERO “Nonostante l’evidente successo elettorale che ha investito il pentastellati, il centro destra algherese tiene, anzi, esce rafforzato dal voto del 5 marzo”. Cosi dal partito e gruppo consigliare di Forza Italia-Alghero, composto da Nunzio Camerada, Michele Pais e Maurizio Pirisi, che oltre a commentare il voto, replicano alla nota dei consiglieri pentastellati Porcu e Ferrara [http://www.algheronews.it/pd-fi-marciume-liberi/]
“Il confronto tra le politiche 2018 e le amministrative 2014 è d’obbligo e ci mostra un quadro perfettamente sovrapponible: anche allora la stessa candidata, Maria Grazia Salaris, sostenuta da una coalizione composta da Forza Italia, Nuovo Centro Destra (oggi Noi con l’Italia), Fratelli d’Italia e Partito Sardo d’Azione otteneva ad Alghero il 29.63% delle preferenze cittadine. Oggi queste preferenza salgono al 31.42%. Forza Italia Alghero, continua ad essere il primo partito della coalizione di Centro Destra, distinguendosi così dal trend nazionale che ha visto comunque gli amici alleati della Lega ottenere un ottimo risultato”.
“Quanto capitalizzato da Forza Italia Alghero è il frutto del duro lavoro svolto dal suo rappresentante nella massima assise regionale, l’On. Marco Tedde, dai suoi consiglieri cittadini Maurizio Pirisi, Michele Pais, Nunzio Camerada, dalla dirigenza e militanza tutta che, nonostante il ruolo all’opposizione, hanno saputo tutelare, difendere le differenti classi sociali ed economiche e valorizzare il nostro territorio con un’aspra lotta nei confronti dei governi cittadini e regionali. Lotta che, al contrario, vede un impegno marginale, se non irrisorio, dei rappresentanti 5 stelle che oggi si beano di un risultato i cui meriti sono del tutto ascrivibili ai propri leader nazionali”.
“Ci uniamo agli auguri alla nostra concittadina chiamata in quel di Roma certi che saprà rappresentare la città di Alghero con quell’impegno che, al contrario, è mancato ai suoi due co-militanti di via Columbano ma che oggi, dall’alto del proprio niente, definiscono “marciume” tutto quel che non è 5 stelle. Rinviamo al mittente tali infamanti considerazioni appartenenti ad una politica a noi distante come contenuti e linguaggio, continuando ad adoperarci per il bene della nostra città in quelle quotidiane battaglie che ci vedono forti di un’alleanza con l’opposizione tutta al netto del Porcu e Ferrara. A loro lasciamo l’onere di festeggiare i successi altrui”.
Nella foto il gruppo consigliare di Forza Italia in Aula
S.I.