Porto Torres: tre arresti

PORTO TORRES – Continua senza sosta il lavoro dei Carabinieri della Provincia di Sassari per garantire maggiore sicurezza sulle strade ed in contrasto ai reati in genere. Ed è proprio in questa direzione che va l’operato dei Carabinieri della Compagnia di Porto Torres che in questi ultimi due giorni hanno arrestato 3 persone, denunciato a piede libero altre 8 per violazione della sorveglianza speciale, furto in abitazione, possesso di documenti rubati e guida sotto l’effetto di alcool e droga, nonché segnalato alla Prefettura di Sassari altri 2 porto torresi per detenzione per uso personale di cocaina e oppiacei.

M. N., 24enne porto torrese, con diversi precedenti di polizia, un passato nel mondo degli stupefacenti ed una misura di prevenzione che lo obbliga a permanere nella comunità terapeutica “San Patrignano” ieri è stato fermato e controllato per strada dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Porto Torres. Le scuse non sono servite ad evitargli l’arresto ed entro 48 ore dovrà anche rientrare in comunità. C. S., 55enne porto torrese, disoccupato, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, è stato invece catturato dai Carabinieri della Stazione di Porto Torres ed associato alla casa circondariale di Bancali dove dovrà scontare un anno e quindici giorni di reclusione per un furto commesso in un’abitazione di un’anziana pensionata del posto. Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Porto Torres hanno permesso di incastrare l’uomo che è stato raggiunto dal provvedimento definitivo dell’Autorità Giudiziaria sassarese.

Sylla Facuro, 27enne guineano, migrante richiedente asilo in Italia, ospite di uno dei centri d’accoglienza della zona, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Porto Torres mentre cercava di imbarcarsi sulla nave Tirrenia diretta a Genova con una carta d’identità rubata. Nonostante l’estrema somiglianza del giovane straniero con quello raffigurato in foto, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno approfondito i controlli sul documento in quanto, nonostante risultasse rilasciato da circa due anni, stranamente il portatore non parlava nemmeno una parola d’italiano.

La costante presenza sulla strada, soprattutto in orario notturno, dei Carabinieri delle Stazioni di Sennori, Sedini e Porto Torres e del Nucleo Radiomobile ha permesso di controllare 87 veicoli, consentendo una proficua attività preventiva nel campo dei reati predatori e delle condotte scorrette alla guida. Infatti sono stati sorpresi tre soggetti, una giovane coppia ed un pregiudicato di Sorso che nella loro abitazione usufruivano di energia elettrica rubata dalla rete pubblica mediante un allaccio abusivo. Mentre sulle arterie stradali in uscita dal comune di Porto Torres sono stati denunciati 5 giovani del posto sorpresi, all’uscita dai locali della movida notturna, alla guida delle rispettive autovetture sotto l’effetto di alcool e stupefacenti nonché uno con un coltello in tasca. Infine i militari hanno sequestrato una dose di cocaina e tre pastiglie di un farmaco oppiaceo a due giovani, all’uscita di un locale da ballo, che sono stati segnalati alla Prefettura di Sassari quali consumatori di droga.

Nella foto i controlli dei carabinieri a Porto Torres

S.I: