Porto Torres: Wheeler sotto accusa

PORTO TORRES – Caos a Porto Torres. A 8 mesi circa dalle elezioni l’amministrazione targata 5 Stelle non riesce a decollare. Anzi, pare incappare in una lunga serie di ostacoli che stanno pregiudicando la buona riuscita delle azioni governative che il centro turritano necessita vista la devastante crisi che l’avvolge da anni.

Negli scorsi giorni ci sono state le polemiche dimissioni da capogruppo di Paola Conticelli. Ieri, come chiesto dalle opposizioni, si sarebbe dovuto discutere al primo punto del Consiglio Comunale di questo “caso politico”. Ma il sindaco Wheeler e gli altri componenti della maggioranza (tutti pentastellati) hanno lasciato l’aula.

A quel punto si è scatenato un putiferio con la minoranza che ha accusato sindaco e suoi sostenitori di assenza di democrazia. Ma gli attacchi più velenosi sono arrivati dall’ex-capogruppo che ha denunciato il mancato raggiungimento dei minimi obiettivi posti ad inizio mandato. La crisi di questa zona della Sardegna, come ribadiamo spesso su Alghero, richiede degli amministratori che sappiano dare immediate risposte e a Porto Torres come altri centri questo non sta avvenendo e quando ciò accade le elezioni anticipate si avviciano a grandi passi.

Nella foto il sindaco Wheeler al momento del suo insediamento

S.I.