ALGHERO – Il Comune di Alghero con la Determinazione Dirigenziale n. 1854 del 12.06.2017, ha provveduto a formalizzare l’aggiudicazione definitiva in a favore della società Primaidea a seguito della procedura selettiva, mediante l’utilizzo del MePA, con Richiesta di Offerta – RdO n. 1474744, per l’affidamento della realizzazione, e successiva fase di accompagnamento, di un progetto di Marketing Turistico Territoriale. Dunque, come facilmente verificabile, tutto dentro i canonici e regolari iter di assegnazione di questo tipo di incarichi e nella massima trasparenza come appunto alla società di Cagliari della campagna promozionale di marketing, utile a dare lustro alla città e aumentare flussi e presenze turistiche, voluta dall’Amministrazione Bruno e Fondazione Alghero tramite, come fanno sapere i responsabili dell’importante realtà in ambito comunicativo. Del resto, come emerge dagli atti, c’è stata una procedura selettiva, mediante l’utilizzo del MePA, con Richiesta di Offerta – RdO n. 1474744, per l’affidamento della realizzazione, e successiva fase di accompagnamento, di un progetto di Marketing Turistico Territoriale CIG Z031C63394 e dunque aggiudicazione definitiva.
“Si tratta di un atto facilmente accessibile a qualunque consigliere comunale che svolge in modo scrupoloso la propria attività istituzionale. Il Comune di Alghero, del resto, si è sempre caratterizzato nei confronti di chi scrive con la massima trasparenza e nel rispetto rigoroso della legge”, fanno sapere dalla società aggiudicataria Infine, la società Primaidea srl “è leader a livello regionale nel campo della comunicazione e svolge un ruolo ben diverso dagli operatori locali, che, appunto, sono soggetti attivi del sistema turistico. Detto questo, la società, a fronte di una base d’asta di € 24.590,00, si è aggiudicato il servizio con un’offerta economica pari ad € 17.900,00 con un ribasso del 27,21% rispetto al prezzo di partenza. Si può dunque affermare, senza timore di essere smentiti, che la società Primaidea ha fatto risparmiare il Comune di Alghero, fornendo un servizio a un prezzo che nessun altro soggetto, per organizzazione aziendale e competenze, sarebbe stato in grado di fornire alla committenza a quel costo”.
Nella foto il centro storico di Alghero
S.I.