OZIERI – Com’è giusto che sia, in vista delle Regionali di febbario, quando dunque mancano solo pochi mesi al fondamentale voto per la Sardegna, iniziano a muoversi partiti, associazioni e sostenitori nei vari centri dell’Isola al fine di prefigurare, per adesso, quelle che saranno le candidature e gli uomini e le donne da scegliere.
In questo solco, il movimento di centrodestra “Progetto Ozieri”, riconducibile a Forza Italia o più in generale al vecchio Pdl, ha deciso su chi puntare come figura da far eleggere nella massima assise isolano: Nico Mundula. Già consigliere comunale, è stato indicato come l’uomo giusto su cui far convergere i voti “in vista delle prossime elezioni regionali del 2019.
Con la seguente spiegazione, “Progetto Ozieri mantiene fede a all’impegno assunto coi cittadini già alla vigilia delle ultime amministrative, facendosi portavoce delle esigenze di Ozieri e di tutto il territorio circostante e presenta un unico candidato che, pur nella doverosa specificità di appartenenza, verrà schierato nella coalizione di centrodestra, conl’obiettivo di riunire tutti i partiti del territorio attorno al nome di Nico Mundula”.
“L’esigenza di esprimere una candidatura unitaria nasce dalla oramai annosa assenza dai tavoli regionali che ha portato il nostro territorio ad una condizione di marginalità nel panorama politico regionale con conseguenze estremamente negative non solo per Ozieri ma per tutti i comuni che alla nostra cittadina hanno sempre guardato come punto di riferimento. Allo stato attuale a nulla è servito avere un’amministrazione comunale dello stesso colore politico di quella regionale: pertanto si rende necessario dare una spallata a questo limbo nel quale ci troviamo da troppo tempo”. E poi per chiudere, sempre Progetto Ozieri, indica le diffuse criticità e problemi ancora irrisolti riguardanti la cittadina e il territorio.
Nella foto Ozieri
S.I.