CAGLIARI – Settimana di lavoro per il Consiglio regionale e per le commissioni permanenti. L’Aula si riunirà giovedì 21 settembre alle 10. All’ordine del giorno l’elezione di un vicepresidente in sostituzione del dimissionario Ignazio Locci; la nomina del Garante per l’infanzia e l’adolescenza e l’esame della seconda variazione di bilancio 2017/2019.
Da domani 19 settembre torneranno invece al lavoro le commissioni permanenti. Alle 16,00 si riunirà la Prima “Autonomia e ordinamento regionale” presieduta da Francesco Agus. In programma l’audizione dell’assessore al personale Filippo Spanu e dei sindacati sull’applicazione della legge 37/2016 sul superamento del precariato nel sistema Regione. Per la mattinata di mercoledì 20 settembre sono invece convocate la Seconda e la Quinta Commissione.
Il parlamentino delle “Cultura”, presieduto da Gavino Manca, a partire dalle 10,30, proseguirà l’esame del Testo unico sulla lingua sarda mentre alle 11.00 si riunirà la Commissione “Attività produttive”, guidata da Luigi Lotto, per la programmazione dei lavori. Giovedì 21 settembre, alle 15,00, in Commissione Sanità ci sarà il confronto sulla riforma della rete ospedaliera richiesto dall’Anci. All’incontro saranno presenti i sindaci, i presidenti del Consiglio e della Giunta Gianfranco Ganau e Francesco Pigliaru, i presidenti dei gruppi consiliari di maggioranza e opposizione e l’assessore alla Sanità Luigi Arru.
Nella foto il Consiglio Regionale
S.I.