“Rifiuti, algheresi vessati: è odio”

ALGHERO – “Ecco il vero obiettivo di questa assurda raccolta differenziata: imporre ai cittadini regole difficilissime da seguire per poi irrogare sanzioni con tolleranza zero! E il Comune fa cassa!”, cosi Michele Pais, consigliere comunale di Centrodestra che punta i riflettori sulla grave situazione relativa al servizio di raccolta dei rifiuti ad Alghero e annesse scelte dell’amministrazione. [Leggi]

“Non solo non fanno, ma quando fanno o lo fanno male o per vessare ulteriormente i cittadini. La gestione del servizio della nettezza urbana è l’esempio più avvertibile di tale modo di fare. Il costo del servizio alle stelle nonostante una serie di adempimenti siano stati scaricati sui cittadini, costretti a gestire in proprio la differenziazione dei rifiuti, aggravando così Comune e ditta appaltatrice dei relativi costi. Ma non contenti di ciò, con una delibera assunta “nottetempo”, all’insaputa della cittadinanza, l’amministrazione ha fissato le salatissime sanzioni nei confronti dei cittadini, anziani compresi, che magari hanno concrete difficoltà ad adeguarsi a questi numerosissimi adempimenti. Siamo alla follia”.

“Anziché aiutare i cittadini a differenziare i rifiuti, magari con metodi più gestibili e semplici, con la previsione di cassonetti stradali divisi per rifiuto ad apertura con tessera magnetica, questa amministrazione pensa di fare casse sulle spalle degli Algheresi, usando il pugno di ferro in maniera sbagliata e vessatoria. Un tratto tipico della sinistra da cui questa amministrazione trae origine. Perché non avvertire i cittadini? Perché fare queste delibere inutilmente sanzionatorie, senza una preventiva attività di informazione? Una azione di una gravità e violenza uniche, che non trovano giustificazione de non nella loro incapacità di amministrare normalmente e nell’odio che nutrono nei confronti dei cittadini”.

Nella foto Michele Pais

S.I.