Rugby, Amatori in campo a Piacenza

ALGHERO – Dopo una pausa lunga tre settimane, domani riprendono i campionati nazionali di rugby. Novembre è infatti il mese in cui tutto si ferma per dar spazio ai test match dell’Italrugby che ha giocato contro Fiji, Argentina e Sudafrica. Nel mese appena trascorso, le squadre hanno cercato di riprendere fiato, senza la tensione di gare ufficiali) e nello stesso tempo hanno continuano ad allenarsi per tornare ancora più in forma e competitive dopo le sei giornate già disputate.

Così ha fatto l’Amatori Rugby Alghero che domani è attesa da un impegno tutt’altro che agevole. Paco e compagni, che hanno chiuso con una vittoria (37-7 con il Rugby Union Milano) questa prima porzione di stagione, sono attesi dalla gara sul campo del Chef Piacenza Rugby Club, reduce invece da una. Una formazione difficile da affrontare soprattutto quando gioca in casa. Si prospetta dunque un impegno ostico per gli algheresi che però sono in forma e si presenteranno con la rosa al completo per cercare di guadagnare punti preziosi e restare a stretto contatto con la vetta di questo Girone 1.

La voglia di tornare in campo è grande, così come quella di riprendere al meglio il lungo cammino del campionato che al momento vede gli algheresi di Anversa terzi in classifica con 24 punti, due in meno della capolista Biella(26). Il secondo posto è occupato invece dal Monferrato(25). Dunque sarà importante far punti. Guardando il calendario, tre le squadre di alta classifica sarà da osservare il match tra la capolista Biella e la quarta della classe Rugby Union Milano. Più agevole, almeno sulla carta, l’impegno del Monferrato atteso sul campo del Novara. Vietati dunque i passi falsi. Kick off della gara tra Piacenza e Alghero fissato, in anticipo, alle ore 12.00. Dirigerà l’incontro il signor Federico Boraso di Rovigo.

Nella foto un match dell’Amatori

S.I.