ALGHERO – Dopo un turno di stop forzato, causa partita rinviata su richiesta del Novara, l’Amatori Rugby Alghero prosegue il suo cammino in campionato e domani, per l’ottava giornata del Girone A di serie B, affronterà un’altra trasferta (la quarta consecutiva) per giocare sul campo del Varese. Una partita importante per quanto concerne la classifica.
I lombardi, infatti, precedono di soli due punti gli algheresi che sono intenzionati a fare bene e portare a casa più punti possibili da questa nuova gara esterna. Questo anche per cancellare definitivamente l’amaro che ha lasciato in bocca la partita persa in casa della capolista Parabiago e nella quale Anversa e compagni hanno rischiato di fare il colpaccio. Ma, si sa che ogni capitolo è a sé. Sarà un’altra trasferta in giornata che vedrà la compagine algherese partire all’alba alla volta della Lombardia. Sarà importante sfoderare una buona prestazione e cercare di mettere a frutto quanto provato nelle due settimane di allenamento molto intense che hanno visto anche la disputa di un’amichevole a Sassari, giovedì scorso.
Vincere non significherebbe solo scavalcare i varesini ma anche fare un passo in più in classifica che vede la squadra algherese a quota 4 punti. Intanto una nota di colore è quella che riguarda la realizzazione di un calendario che sarà in vendita presumibilmente dal 20 Dicembre e che immortala la vita sportiva della squadra. Dallo spogliatoio al campo passando per i momenti ludici e di amicizia che in una formazione unita non possono mancare. Gli scatti di Andrea Montalbano raccontano così la quotidianità della squadra di rugby della nostra città.
Nella foto un incontro dell’Amatori Rugby
M.S.R.