ALGHERO – “La Sanità non ha e non deve avere bandiere e colori politici. In questo siamo totalmente d’accordo col Sindaco Mario Bruno e pure con alcune forze di opposizioni più responsabili che, senza usare esagerati toni allarmistici e accusare ad ogni piè sospinto il Partito Democratico, che evidenziano la necessità di ritrovare unità almeno per la difesa di colonne sociali fondamentali com’è la Sanità e non solo”. E’ il capogruppo del Pd, Mimmo Pirisi, a raccogliere l’appello del Sindaco e di altre forze politiche in difesa della della Sanità algherese.
“Per quanto riguarda la nostra parte e le nostre responsabilità non saremo certo noi del Pd algherese a nascondere errori e mancanze di questi anni. Perciò proprio sulla Sanità e nel caso specifico degli ospedali Marino e Civile ribadiamo con forza il pensiero diffuso e bipatisan, rappresentato bene dal Sindaco, che fino a che non sarà realizzato un nuovo ospedale o almeno una importante riqualificazione e ampliamento del Civile, non ci dovrà essere alcun ridimensionamento e depotenziamento del Marino”.
“Per questo chiediamo ai nostri consiglieri regionali di portare avanti le istanze di Alghero e dunque anche di Sassari al fine di fare immediata chiarezza sulle intenzioni dell’Ats e del suo direttore Moirano. Per essere ancora più chiari non permetteremo alcun taglio dei servizi sanitari e anzi chiediamo un implementazione degli stessi e dunque anche del personale. Di tale cruciale questione per la salute e non degli algheresi ne parleremo il 30 maggio nel Consiglio Comunale aperto richiesto e convocato dal Presidente del Consiglio proprio su sollecitazione dei gruppi consiliari di maggioranza e opposizione”.
Nella foto Mimmo Pirisi
S.I.