ALGHERO – “Denuncio l’ennesimo di caso di boicottaggio della sanità locale che riguarda il pagamento di alcune tipologie di prestazioni sanitarie per alcuni esami diagnostici, che può essere effettuato solo nella sede centrale dell’Università di Sassari e non più nel nostro sportello ospedaliero e neppure presso le Poste di Alghero (anche esse disabilitate al pagamento)”. Cosi l’esponente politico di Centrodestra, già assessore e consigliere comunale, Alberto Bamonti, che punta i riflettori su un nuovo problema legato alla Sanità locale.
“Mi segnalano diversi e recentissimi casi in cui il prelievo di campione microbiologico è stato vanificato per l’impossibilità che hanno avuto persone anziane e/o disabili nella regolarizzazione del ticket nelle nostre strutture. Una divisione delle casse di pagamento che non tiene conto dei soggetti più deboli, procura disagi e costi a alla collettività”.
“Di fronte ad una politica sempre più fatta di apparenze piuttostoché di contenuti e concretezza delle azioni, vorrei esortare i nostri amministratori ad un celere risveglio dallo stato di sonno profondo che ormai dura da anni, affinchè possano occuparsi di questioni fondamentali per la collettività”.
Nella foto Alberto Bamonti
S.I.