Santa Maria di Pisa: no ai migranti

SASSARI – “Si è tenuta questo pomeriggio un presidio pacifico e determinato dei militanti di CasaPound e oltre duecento cittadini del quartiere di Santa Maria di Pisa – dichiarano il coordinatore regionale e cittadino, Fabio Corrias e Andrea Farris -, con lo scopo opporsi in maniera ferma alla logica del business che sta creando altissimo degrado in una zona già abbandonata dal comune”.

“I manifestanti chiedono un immediato intervento di prefetto e sindaco – continua il comunicato -, affinché venga chiuso il centro di accoglienza al Pime, dopo mesi di continue situazioni intollerabili.
Chiediamo alle istituzioni di procedere inoltre alla celere verifica dei richiedenti asilo, con l’espulsione immediata degli immigrati irregolari”. E ancora. “Si chiede inoltre – concludono i due coordinatori – che tali centri vengano delocalizzati e spostati fuori dal centro abitato, nonché imposti severi controlli sulla gestione dei vari centri, troppo spesso fuori norma e con un numero di migranti spesso superiore alle reali possibilità”.

Nella foto la manifestazione di ieri

S.I.