Segretario Generale lascia Sant’Anna

ALGHERO – La notizia circolava da giorni, come anticipato da Algheronews.it. Adesso arriva la conferma direttamente da Sant’Anna. E si tratta, apparentemente, di una nuova brutta tegola per l’amministrazione. Antonio Puledda, segretario generale del Comune di Alghero, lascia l’ente locale della Riviera del Corallo.

Dallo staff del sindaco fanno sapere che si tratta di una “nuova assegnazione presso la segreteria del Comune di Nuoro da parte del Ministero dell’Interno per l’attuale segretario generale della città di Alghero, dott. Antonino Puledda, con decorrenza dal 1 novembre 2015. Parole di gratitudine quelle rivolte dal segretario al sindaco Mario Bruno “per aver consentito d’iniziare e proseguire l’esperienza con la possibilità di concorrere, come avevo da tempo rappresentato, per l’attribuzione degli incarichi presso le Segreterie Generali di classe Prima A”.

“Assumere le funzioni di Segretario Generale di un capoluogo di Provincia quale è il Comune di Nuoro – scrive dott. Puledda in una lettera indirizzata al Primo cittadino di Alghero – comporterà l’apertura di ulteriori favorevoli prospettive di carriera”. Attestati di stima all’indirizzo del dott. Puledda “per l’operato svolto con estrema dedizione e passione” arrivano dal sindaco Mario Bruno, orgoglioso che l’importante esperienza maturata ad Alghero abbia aperto nuove e avvincenti possibilità di crescita professionale.

Antonio Puledda era arrivato ad Alghero nel 2012 con il sindaco Lubrano. Prima di lui, per gli anni delle Giunte Tedde, a ricoprire quel ruolo era stato Pierino Arru. A quanto risulta, o almeno è avvenuto in passato, l’incarico del segretario generale è speculare al mandato del sindaco eletto e dell’amministrazione in carica.

Nella foto sulla destra presidente Nasone, il segretario Puledda

S.I.