SASSARI – “Continua il “teatrino delle prese di distanza” dal Primo Cittadino Nicola Sanna e dal P.D.
Questa volta è il turno del Partito dei Sardi e e della rediviva lista “Ora Si” e dei loro autorevolissimi Assessori, Ottavio Sanna ed Amalia Cherchi”. Nuovo intervento del capogruppo di Forza Italia Sassari Manuel Alivesi che, oramai da tempo, insieme ai soli 5 Stelle, pare rappresentare l’opposizione al centrosinistra al governo del capoluogo turritano.
“E’ infatti un maldestro, goffo e per giunta tardivo tentativo di presa di distanze dal Partito Democratico, quello degli assessori Ottavio Sanna ed Amalia Cherchi che mi perdoneranno se mi permetto di esprimere qualche critica nei confronti delle loro recentissime dichiarazioni in merito alla “necessità ed urgenza” di predisporre ed approvare il Bilancio di Previsione 2017, sulle loro “incomprensibili e tardive” critiche verso il P.D. e sulle loro altrettanto preoccupazione verso una città “tenuta in scacco dal Partito Democratico”.
“Trovo incomprensibili, infatti, le loro dichiarazioni e soprattutto i loro “severi” toni di rimprovero e presa di distanze dai loro colleghi Assessori e della Giunta di cui loro stessi fa parte. Quale è il rimprovero che muovono Verso chi è rivolto questo rimprovero di mancata approvazione del Bilancio? Chi è che deve predisporre ed approvare il Bilancio? Ma loro non sono autorevolissimi esponenti della stessa Giunta che criticano? Chi pensano di prendere in giro gli Assessori Ottavio Sanna e Amalia Cherchi? Se il loro è un “maldestro” e “goffo” tentativo di prendere le distanze dallo spettacolo indecoroso dell’Armata Brancaleone targata P.D. di cui loro sono perfetti protagonisti, sappiano che i Cittadini di Sassari non sono piu disposti a farsi abbindolare”.
“Se invece i loro propositi sono quelli di desiderare un destino positivo, fattivo e concreto per la Città allora sappiano che la strada è solamente una: si dimettano immediatamente, cosi come coerentemente hanno fatto i loro colleghi Marras, Carbini e Casu; questo è l’unico segnale che potrà essere interpretato come una sincera e convinta presa di distanze dal Partito Democratico”.
Nella foto il sindaco e l’assessore Sanna
S.I.