SASSARI – Oltre un miliardo di euro fatturato nel 2016, la crescita della rete di punti vendita sparsi in tutta Italia, che ormai sono 36, e l’aumento delle vendite online. Sono i numeri con cui Mondo Convenienza si presenta in Sardegna. Anticipata da una capillare campagna di promozione, giovedì 11 maggio alle 9.30 si terrà l’apertura ufficiale del nuovo store di Sassari. Un’area di 3mila metri quadri, 120 stand espositivi tra cucine, soggiorni, camere, camerette, bagni e divani.
Quello di Sassari è l’ultimo passo di un gruppo in straordinaria crescita. Lo dicono i numeri: nel 2014 il “valore della produzione” era di 713milioni di euro, nel 2015 di 872milioni. L’anno scorso ha superato 1miliardo, con un incremento del 14,8% sul 2015 e del 40,5% sul 2014. Ma col suo arrivo in Sardegna Mondo Convenienza ha generato 140 posti di lavoro, 60 addetti nel punto vendita e 80 nell’indotto: facchinaggio, trasporto, montaggio. Una boccata d’ossigeno per il mercato del lavoro locale, dal quale arrivano le risorse umane su cui si è investito. Significativo anche l’investimento da 7milioni di euro per costruire il magazzino, personalizzare il punto vendita, acquistare attrezzature e formare il personale. E poi il poderoso investimento promozionale, che in città e nel territorio non è passato inosservato. Il punto vendita di Sassari richiama la bellezza e la cultura sarda. All’ingresso i light box risaltano meravigliosi scorci e splendide spiagge, accompagnando il cliente all’interno. La progettazione degli ambienti è influenzata dall’artigianato locale, oggetti e dettagli omaggiano la tradizione e creano una contaminazione positiva tra storia e modernità, con le nuovissime tendenze in fatto di arredo e linee selezionate nei più prestigiosi saloni internazionali del settore.
Oggi Mondo Convenienza è leader in Italia nella grande distribuzione organizzata del mobile grazie alla competitività dei costi e all’accessibilità a tutti di mobili e complementi. In trent’anni dal Lazio ha sconfinato prima in Toscana e in Abruzzo e poi in Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Puglia, Sicilia e Campania. «Mondo Convenienza vuole avvicinarsi fisicamente ai propri clienti, per aiutarli a trasformare il sogno della casa in un progetto realizzabile – spiegano i responsabili – con questa consapevolezza investiamo ogni anno nell’apertura di nuovi punti vendita sul territorio italiano». Ora tocca alla Sardegna.
«Il percorso intrapreso con l’apertura a Sassari è per noi un traguardo molto importante – dicono i vertici aziendali – crediamo che l’isola possa crescere e vogliamo contribuire a un cambio di rotta attraverso la sfida che ci siamo posti». Come sottolineano, «in questa terra meravigliosa si può ricominciare a parlare di sviluppo e opportunità, vogliamo farlo con chi vive ogni giorno questo territorio, traghettandolo verso un futuro migliore».
Mondo Convenienza inaugura giovedì 11 maggio alle 9.30. Il punto vendita è a Predda Niedda sulla strada 18, principale arteria dell’area commerciale di Sassari. I vertici aziendali e le autorità locali taglieranno il nastro, dando vita a una scommessa che l’azienda fa col territorio. Ma il lungo week end sarà pieno di altri appuntamenti con cui Mondo Convenienza accoglierà i suoi nuovi clienti. Si parte giovedì alle 21 con il concerto dei Tazenda, la più celebre e amata band del panorama musicale sardo di sempre, popolarissima e apprezzata anche oltre Tirreno.
Nella foto Mondo Convenienza
S.I.