SASSARI – Quattro assessore e cinque assessori compongono la Giunta del sindaco Giuseppe Mascia. Questa mattina, 11 luglio, a Palazzo Ducale, hanno firmato i decreti assumendo a tutti gli effetti il ruolo istituzionale.
Giuseppe Masala, nato a Sassari il 17 agosto 1974, avrà le deleghe al Bilancio, Tributi, Programmazione, Società partecipate e Transizione digitale e Innovazione. A Patrizia Mercuri, Sassari il 3 maggio 1963, sono state attribuite le deleghe alla Valorizzazione del patrimonio, Politiche della casa, Servizi civici e Contratti. A Laura Careddu, Sassari il 23 agosto 1958, sono state attribuite le deleghe alle Politiche, servizi di Coesione sociale e Pari Opportunità. Massimo Rizzu, Sassari il 9 agosto 1995, è assessore alla Pianificazione e Infrastrutture della mobilità e Traffico mentre a Salvatore Sanna, nato a Sassari il 30 dicembre 1981, sono state affidate le deleghe ai Lavori Pubblici, Manutenzione del Patrimonio comunale e Impiantistica sportiva. A Salvatore Dau, nato a Sassari il 2 giugno 1978, sono attribuite le deleghe alla Transizione ecologica, Salvaguardia del territorio e Decoro urbano. Salvatore Dau ricopre anche la carica di vicesindaco. Antonello Panu, nato a Sassari il 2 gennaio 1978, ha la delega alle Attività produttive ed Edilizia privata. Maria Francesca Fantato, nata a Sassari il 24 marzo 1975, sono affidate le deleghe alla Pianificazione territoriale, Tutela del paesaggio e Rigenerazione urbana. Nicoletta Puggioni, nata a Bonnanaro il 9 giugno 1970, è assessora alla Cultura, Marketing turistico, Politiche educative, giovanili e sportive. Rimangono in capo al sindaco le deleghe alle Politiche del Personale, Polizia locale, Avvocatura civica, Affari generali e Comunicazione.
Giuseppe Masala. Funzionario amministrativo contabile nella Direzione Generale di Agris Sardegna. Già presidente di Circoscrizione, già consigliere comunale capogruppo PD per due mandati. Consigliere di amministrazione di Multiss spa.
Patrizia Mercuri. Dirigente scolastica all’istituto comprensivo San Donato, nel centro storico della nostra città. Ha lavorato negli anni, in collaborazione con il Comune, le associazioni del territorio e il suo staff di docenti e ATA, alla riqualificazione del quartiere dal punto di vista socio-culturale. L’IC San Donato, oggi conosciuto a livello nazionale ed internazionale, si è arricchito inoltre della scuola pubblica Montessori.
Laura Maria Grazia (nota Lalla) Careddu. Dal 1976 al 1998 imprenditrice nell’azienda di famiglia, dal 98 al 2010 impiegata amministrativa. Operatrice culturale.
Massimo Rizzu. 28 anni, diplomato in manutenzione e assistenza tecnica, imprenditore nel settore bar, gestore di un distributore di benzina.
Salvatore Sanna. Impiegato di Banca Intesa Sanpaolo con incarico di consulenza Internazionale. Presidente delle Acli di Sassari e vice-Presidente delle Acli della Sardegna. Già consigliere comunale dal 2014 al 2019 e Presidente della Commissione Finanze, Bilancio, tributi, attività produttive e società partecipate.
Salvatore Antonio Dau. Libero professionista Perito industriale. Già consigliere comunale per due mandati e presidente della commissione Ambiente del Comune di Sassari.
Antonello Panu. Imprenditore turistico. Consigliere circoscrizionale e presidente della commissione Urbanistica. Consigliere comunale dal 2014 al 2019 e presidente della commissione Urbanistica.
Maria Francesca Fantato. 49 anni, giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione e progettazione sociale. Attuale vicesegretaria del PD Sardegna, già Assessora del Comune di Sassari.
Nicoletta Puggioni. Da 17 anni dirigente scolastica di scuole cittadine, prima del IC Monte Rosello Basso è attualmente del Polo Tecnico Devilla. Formatrice di docenti e dirigenti per Dirscuola e membro dello staff nazionale dell’Anp (associazione nazionale presidi).