SASSARI – E’ arrivato il momento. E’ tempo di Colosseum. L’evento, ancora una volta di ottimo livello e giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà a Sassari domani, sabato 26 novembre al PalaSimula. La manifestazione organizzata da Gianmario Mereu, in poco più di quattro anni, è diventato il fiore all’occhiello di questo spettaccolare sport, che vanta una crescita esponenziale ed una sempre maggiore e rapida adesione di consensi come pochi altri sport possono vantare. Il Colosseum, che avrà un interessante prologo questa sera al Vialetto, quando gli atleti si incroceranno al peso, in vista degl iincontri di domani, prevede incontri interessanti già nell’ under card. Giusto per scaldare l’ambiente.
Il primo match vedrà protagonista il giovanissimo e talentuoso sassarese Antonio Marongiu, della Bad Boys che sfiderà il rumeno Marius Iancu, del team Nardi-Antonazzi di Roma. Seguiranno i match dell’oristanese Ivano Saba del Cerbero Fighter, che sfiderà il novarese Walter Coliandro dello Stabile Team, mentre da Desenzano arriverà Seck Nbiobo della Kickboxing e ju jistu team,che si contrapporrà al polacco, Daniel Wolak, del team Zicatela.
Chiuderanno l’undercard due giovani atleti sardi, il portotorrese Giuseppe Vardeu del Nur Valetudo e l’olbiese Manuele Maccioni, del Berseker Fight Clan, in un match dove l’adrenalina non mancherà di certo.
Non ci sarà neppure il tempo per tirare il fiato ed i riflettori della gabbia illumineranno gli atleti della main card.
Sarà la volta del viareggino Gionata Gensini, già campione della scorsa edizione del Colosseum, che incrocerà i guanti con il portotorrese Alessio Ibba, alla ricerca la sua prima vittoria. In un match non semplice. Il clima diventerà sempre più rovente, incontro dopo incontro. Sarà il sassarese, Mirco Marogna del team Bad Boys, che supererà il cancelletto della gabbia, a provarci davanti al suo pubblico. Il compito arduo il suo, nell’incontro che lo vede opposto al desenzanese Marco Manovali, della kickboxing and Ju jistu school. Spazio anche per le donne: Mara Romero, che ha più volte esaltato i suoi fans, nelle edizioni passate si scontrerà con la corsicana Maria Casanova del KTP Scola, campionessa di Francia nel 2015.
Test interessante sarà quello che attende il nuorese Alessando Porcu, del Fight Nuoro Accademy, pronto a giocarsi il primo fight pass, per il Magum. F.c., contrapposto ad un atleta che gode di grande rispetto, nello scenario delle mma nazionali, il veronese Angelo Rubino, del Worrior Fight Team. L’unico titolo della serata sarà quello vacante messo in palio dalla Kombat Legue, nella categoria dei -57. Questa volta il sassarese Silvano Pais, della Bad Boys, dovrà esorcizzare la poca fortuna che gli ha portato fino ad ora la gabbia sassarese. Pais combatterà per la prima volta nel suo peso ideale, evitando, questa volta di fare regali all’avversario. L’altro aspirante al titolo, è l’atleta rumeno, Claudus Iancu del team Nardi-Antonazzi. Per Pais una prova d’orgoglio è indispensabile, visti gli imminenti impegni all’ estero che lo attendono. Questo match potrebbe dargli quella spinta necessaria che gli serve per fare il salto di qualità definitivo. Chiuderanno la fight card due match di spessore internazionale e sempre valevoli come fight pass per il Magnum.f.c.
Il primo vedrà l’olandese Henriquez Clayton, campione europeo di K1, con un lughissimo palmares, che si chiuderà in gabbia con il torinese Raffaele Spallitta del Ligorio Top Team. A seguire la categoria è la -77 kg e gli atleti che si contenderanno questo fight pass saranno: il torinese Giuseppe Mancuso ed il marsigliese Vincent Del Guerra, che arriva a Sassari con più di quaranta match da professionista ed esperienze in prestigiosi circuiti, come il ” Cage Worrior” inglese. E sarà spettacolo, questo è assicurato.
Nella foto un match
F.E.O.