Sassari, tramonto del Pd

SASSARI – “Appare subito evidente che in tutta Italia, in tutta la Sardegna ed in particolare modo nella nostra Sassari il vero sconfitto in queste Elezioni è il Partito Democratico che con il suo – 24,73 % rispetto alle scorse “Europee” manifesta il grande dissenso espresso dalla Città nei suoi confronti a causa del malgoverno della Regione e soprattutto a causa della pessima amministrazione di Sassari. Il P.D. ha fatto precipitare la Città in uno stato di paura ed immobilismo e proprio contro tale partito è stato indirizzato l’intero voto di protesta”. Cosi il consigliere comunale di Forza Italia e commissario provinciale del partito, Manuel Alivesi rispetto ai dati definitivi delle elezioni.

“Riteniamo che si tratti di un voto duro piu nei toni che nelle autentiche proposte concrete che a nostro parere manifestano piu che semplici carenze, cosi come riteniamo che questo periodo in cui il Movimento 5 Stelle governerà il Paese, sarà utile per verificare l’evanescenza dei programmi e dei progetti annunciati durante questa campagna elettorale. In tutto ciò Forza Italia ha dimostrato la propria coerenza soprattutto in questi ultimi anni ed attraverso una continua e costruttiva attività di sottolineatura di tutte la gravi carenze di una amministrazione cittadina responsabile del declino della nostra Città”.

“Riscontriamo che a fronte di una debacle totale del Partito Democratico in Città ed oltre, a Sassari il Partito di Forza Italia ha letteralmente tenuto botta con un discreto 12 % circa. Forza Italia è stata capace di presentare proposte concrete in Città e soprattutto ha dimostrato di potersi presentare in questa competizione elettorale con volti nuovi e candidati di spicco sia nei Collegi Proporzionali di Camera e Senato con l’Avv.to Gabriele Satta e la Dott.ssa Laura Giorico, sia con i Candidati della coalizione sostenuti da Forza Italia”.

“Da qui la nuova sfida per gettare le basi per un importante rinnovamento del Partito moderato, inclusivo, etico ed innovativo al fine di programmare e consegnare alla Regione ed alla nostra Città una maggioranza seria e capace di formulare concrete soluzioni ai gravi problemi che attanagliano il nostro Territorio”.

Nella foto Palazzo Ducale

S.I.