ALGHERO – “Il Comune tenta di mediare e favorire il dialogo tra utenti e Gestore nelle procedure di slaccio attivate per mancati pagamenti pluriennali o morosità pregresse. La richiesta inoltrata nei giorni scorsi dal sindaco di Alghero all’amministratore unico di Abbanoa arriva a destinazione e ottiene un primo, importante, risultato. Tutti i titolari di contratto o contatori e gli amministratori di condomini interessati nelle prossime settimane dagli slacci potranno incontrare singolarmente il responsabile territoriale Abbanoa nella giornata di lunedì 25 luglio dalle ore 11 a Sant’Anna”. Cosi fanno sapere dall’amministrazione Bruno riguardo il problema della servizio idrico.
Sarà aperto il tavolo di verifica e accertamento delle differenti situazioni, se necessario con un supplemento d’istruttoria, con l’obbiettivo di bloccare definitivamente gli slacci e attivare le procedure di conciliazione, revisione o dilazione delle somme non corrisposte. “Mai come in questo caso è indispensabile aprire il confronto, la situazione infatti è decisamente complicata perché coinvolge più utenti con differenti problematiche, spesso datate negli anni e non immediatamente risolvibili” aveva sottolineato Mario Bruno nel tentativo di limitare al massimo i disagi e trovare una soluzione alle tante problematiche che segnano i rapporti con l’utenza.