“Svendita Surigheddu, protesta”

ALGHERO – Surigheddu e Mamuntanas. Una delle tante questioni ancore irrisolte del territorio. Negli anni si è parlato di campi da golf, ippica, strutture ricettive, eccellenze dell’agricoltura e tanto altro. Ma, a oggi, è solo (come per altre zone di pregio di Alghero) un campo incolto e in gran parte decadente e abbandonato. Di fatto una delle tante occasioni perdute che avrebbero potuto creare economie e dunque posti di lavoro.

La Giunta Pigliaru, non senza polemiche, ha deciso di vendere quell’enorme e straordinario compendio che si trova all’ingresso di Alghero. Una scelta che ha visto in prima linea contrari diverse realtà politiche e anche sociali del territorio. E non tutte di centrodestra, anzi.

E per illustrare ancora tali posizioni ostative per domani, martedì 13 marzo, alle ore 10, davanti al cancello di ingresso dell’ex azienda agricola di Surigheddu, è fissato un incontro delle forze locali del centrodestra autonomista che “avvieranno una serie di iniziative di protesta contro la vendita al buio delle aziende di Surigheddu e Mamuntanas e terranno una breve conferenza stampa in proposito”.

Nella foto alcuni immobili dell’ex-azienda agricola di Surigheddu

S.I.