Swan Sardinia Challenge, Alghero punta alla seconda edizione: parla Piras | video

ALGHERO – Swan Sardinia Challenge 2024, un evento internazionale riservato alle classi Swan One Design ClubSwan 36 e ClubSwan 50, voluto dalla Regione Sardegna e Consorzio Porto di Alghero, si è concluso con un grande successo dopo una serie di regate e una settimana ricca di eventi a terra di alto livello.

Una manifestazione promossa e sostenuta dalla Regione Sardegna tramite l’assessorato al Turismo che ha anche garantito il finanziamento per una prossima edizione. Salvo problemi, l’anno prossimo il circus mondiale della vela ritornerà nell’approdo del Comune catalano d’Italia. Certo è evidente che trattandosi di una manifestazione di grande impatto necessita di ulteriore sostegno soprattutto dal punto di vista logistico tema connesso al discorso che da tempo si va da queste parti ovvero di creare un “ufficio eventi” che segua in maniera particolare le grosse manifestazione dando priorità alle diverse richieste.

Al netto di questi aspetti, è stato un successo considerando anche che non si tratta di sport motoristici o calcio, settori come noto più popolari. Ma anche la vela, grazie all’attuale gestione de Consorzio del Porto di Alghero insieme a Yacht Club, Lega Navale, Aquatica e gli altri soci dell’approdo, sta avendo un importante rilancio. Di questo e altro ha parlato il presidente Giancarlo Piras.

ECCO LE PAROLE DI GIANCARLO PIRAS:

https://www.youtube.com/watch?v=r5FVXbrITAQ