ALGHERO – “Ho letto le ennesime polemiche dell’onorevole Marco Tedde contro il mio operato, questa volta sulla Sassari-Alghero. Gli do un consiglio: si metta a lavorare in Regione al fianco della sua città e la smetta di fare polemiche a vuoto, senza senso, smettendo di apparire come novello Brontolo”. Cosi Mario Bruno che replica alla segnalazione del consigliere regionale Marco Tedde riguardo una delle tante incompiute del territorio in particolare la strada 4 Corsie per Sassari a cui, cose assurda, manca ancora proprio il primo tratto ovvero quello che sarebbe dovuto partire da Alghero. [Leggi]
“Gli ricordo che quel lotto della Sassari-Alghero, più circonvallazione e bretella per l’aeroporto è stato finanziato nel 2014 grazie all’impulso dei governi cittadino, regionale e nazionale di centrosinistra per colmare il definanziamento del 2011 ad opera di Berlusconi. In questi anni ho seguito tutte le fasi senza stancarmi in Regione e al Ministero, mentre il consigliere del territorio Marco Tedde seguiva tutto dalle poltrone ovattate di Cagliari, immobile e con la matita rossa o blu per correggere gli errori degli altri. La smetta e lavori con noi per il bene di Alghero e della Sardegna. Le sue lamentele a vuoto hanno stancato tutti”. Anche i suoi amici a Cagliari e a Roma.” Chiude cosi il sindaco di Alghero, Mario Bruno, in risposta all’assurda polemica del consigliere regionale Tedde che “travisa completamente il senso delle preoccupazioni rese pubbliche sulla Sassari-Alghero”.
“Con la deputata e con il governo attuale, fra l’altro, non ho polemizzato, ma cercato la collaborazione per il bene della città. E finora ho trovato attenzione. Spero si riesca a sbloccare l’iter o perlomeno a mettere al riparo le risorse, come ha fatto il governo di centrosinistra negli anni scorsi, su nostra forte pressione” conclude Mario Bruno.
Nella foto il Sindaco Bruno
S.I.