Treno a idrogeno, incontro pubblico

ALGHERO – La proposta Arst relativa al progetto ferroviario con treni a idrogeno nella tratta Alghero-Sassari-Sorso sarà oggetto di un’assemblea pubblica informativa prevista per lunedì 28 ottobre alle ore 17:00 presso i locali della Cantina Sociale Santa Maria la Palma.

Progetto che negli ultimi anni aveva visto un fronte contrario molto sostenuto e diffuso soprattutto nell’agro algherese. In particolare motivo della contesa era il tracciato e soprattutto la realizzabilità dell’opera. Infatti, in attesa di questa progettualità, è ancora assente un collegamento moderno che possa connettere Alghero con l’Aeroporto e Sassari.

“L’incontro – scrive nell’invito a partecipare il Sindaco Raimondo Cacciotto – sarà occasione per un confronto sul progetto all’interno di un dibattito pubblico”. Alla discussione parteciperanno i Sindaci e i Consiglieri comunali di Alghero, Sassari e Sorso, i comitati dell’agro interessati dal tracciato, il comitato Metrotramvia, la Sogeaal, le aziende Sella e Mosca e Santa Maria La Palma.