ALGHERO – Ieri, l’Amministrazione Bruno, alla presenza del Sindaco Mario Bruno, Gabriella Esposito, Vicesindaco e assessore con deleghe relative all’Assessorato alle Politiche culturali, turistiche e dell’istruzione, Massimo Cadeddu presidente della Fondazione Alghero, ha organizzato l’evento di presentazione “Alghero: turismo 365 giorni l’anno, un convegno totalmente dedicato al tema del turismo e del marketing territoriale”.
“L’obiettivo – hanno spiegato dall’Amministrazione – è favorire l’attrazione di nuovi mercati e target, il consolidamento e aumento di flussi turistici durante l’intero arco dell’anno e la destagionalizzazione dell’offerta turistica. La campagna di comunicazione, ideata con una coerente identità visiva che racchiude il significato culturale profondo della città, ha un ruolo di primo piano nel progetto ed è stato presentato durante il convegno”. La campagna di comunicazione e marketing territoriale è in capo alla società di Cagliari Primaidea. Questo tramite aggiudicazione di atto dirigenziale del 12 giugno 2017.
Forse sarebbe stato meglio che questa iniziativa fosse stata avviata già dal primo anno di mandato dell’attuale per riuscire a riportare la Riviera del Corallo, come si evince dall’azione della stessa Amministrazione Bruno, ai fasti di un tempo partendo, magari, anche dalla presenze nelle maggiori fiere e nelle mete collegate con l’aeroporto algherese.
Nella foto la sala della Fondazione a Lo Quarter
S.I.