CAGLIARI – “Inspiegabilmente chiuso da circa undici mesi l’ufficio ticket di via degli Orti.” Già con una interrogazione presentata a gennaio il Vice Capo Gruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde chiedeva a Pigliaru di far luce sull’inspiegabile e prolungata sospensione del servizi e di intervenire presso il commissario da lui nominato affinché risolvesse tempestivamente il problema, riaprendo al pubblico il servizio erogato dall’ufficio ticket di via degli Orti.
«E’ veramente uno scandalo. -ritorna sul tema Tedde- L’interrogazione presentata a gennaio dello scorso anno è ancora in attesa di risposta e da ottobre del 2015 l’ufficio ticket di via degli Orti continua a rimanere chiuso. A seguito di ciò -sottolinea il Consigliere regionale algherese- gli utenti algheresi e quelli che su prenotazione del CUP Sardegna si recano ad Alghero per effettuare analisi e visite sanitarie presso il poliambulatorio, sono giocoforza costretti a rivolgersi alle casse dell’Ospedale Civile”.
“Immaginiamo con quali disagi, specie per gli anziani, ma anche per gli operatori del nosocomio algherese costretti a far fronte ad una domanda difficilmente affrontabile che accresce i tempi d’attesa» – denuncia l’ex Sindaco di Alghero. «Pigliaru e Arru sono molto solerti nelle proroghe ai Commissari delle ASL, ma distratti sulle esigenze dei cittadini. E’ veramente inaccettabile che un servizio di fondamentale importanza come questo resti chiuso per circa un anno. Sono tempi incompatibili con le umane esigenze dei cittadini, soprattutto se si pensa al prezzo che viene chiesto di pagare per finanziare un sistema sanitario regionale -chiude Tedde- che continua a produrre deficit.”
Nella foto Marco Tedde
S.I.