ALGHERO – La Guardia di Finanza di Alghero, durante un servizio di controllo in città, ha fermato un’auto con a bordo alcuni giovani. Il nervosismo di uno dei passeggeri ha destato più di un sospetto nei militari che hanno deciso di effettuare un controllo più accurato: negli slip del giovane sono stati rinvenuti numerosi contanti ed una dose di marijuana.
Da qui la decisione di estendere la perquisizione all’abitazione del giovane dove è stato scoperto un vero e proprio “bazar della droga”: abilmente occultati quasi un chilogrammo tra cocaina, anfetamine, ecstasy, marijuana e materiale da taglio oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento (bilancini, bustine e forbici) ed oltre settemila euro in contanti.
Con grande sorpresa dei militari, in casa dello spacciatore sono stati ritrovati anche dei reperti archeologici costituiti da 6 anfore (delle quali due integre ed in perfetto stato di conservazione) e due calici in bronzo che sono stati messi a disposizione della Soprintendenza dei Beni Archeologici per stabilirne con esattezza valore e periodo storico.
Nella foto il materiale sequestrato dalla Finanza
S.I.