CAGLIARI – “E’ sul sostegno alle low-cost che chiediamo un’accelerazione, non sulla privatizzazione dell’aeroporto. E’ inspiegabile come, mentre su primo punto c’è un immobilismo assoluto mascherato come cautela, sul secondo invece la giunta regionale voglia improvvisamente accelerare”.
Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna. “Prima di approvare la legge che abbina ricapitalizzazione a privatizzazione, occorre leggere con attenzione decisione della Commissione Europea su procedura di infrazione e Piano Industriale della Deloitte approvato dalla SOGEAAL a Luglio”. Prosegue Tedde, spiegando perchè in Conferenza dei Capigruppo si è opposto a concedere la procedura d’urgenza per l’approvazione della legge proposta oggi dalla Giunta, che consente di saltare l’esame del disegno di legge in Commissione.
“Siamo favorevoli alla ricapitalizzazione e non siamo pregiudizialmente contrari alla privatizzazione – prosegue il forzista- , ma siamo molto preoccupati per il rischio per tanti capifamiglia di perdere il posto di lavoro. Sono 9 mesi che chiediamo alla Giunta di assumere determinazioni sul tema SOGEAAL. Oggi questa fretta, legata all’interessamento della F2I all’acquisto della maggioranza delle quote, fa suonare qualche campanello d’allarme. Giusto allora creare le condizioni per un dibattito trasparente – ha concluso Tedde-, davanti a tutti e senza scorciatoie che potrebbero essere condurre in qualche vicolo buio e cieco”.