Verde e decoro: interventi in città

ALGHERO – “Rasatura prati, sfondatura alberi in prossimità dei semafori, manutenzione aree verdi, pulizie generali. Il programma definito per questa settimana prevede un calendario di interventi in diverse zone della città attuato dalle oltre 25 unità impegnate alla manutenzione del verde (operai comunali, In House e imprese)”. Cosi fanno sapere da Sant’Anna riguardo la pessima condizione in città del verde, decoro e igiene urbana.

“Gli Assessorati al verde e decoro urbano lavorano su interventi specifici in zone particolarmente sensibili e su operazioni di carattere generale, come ad esempio la sfrondatura degli alberi in prossimità dei semafori in tutta la città. Da oggi e fino al 17 giugno, le diverse squadre opereranno come segue: Balaguer e asilo Santa Maria La Palma ( in corso); sfrondatura alberi in prossimità dei semafori ( tutta la città ); rasatura prati ( parco Manno e bastioni lungomare ); pulizia generale ( via Mossa, Caragol, Via Giovanni XXIII°, tratto finale via Mazzini-via XX Settembre, via Barraccu, via Costa-via Asuni, Centro Storico, Viale Burruni ), manutenzione prati ( parco Caria, parco Hemmerle, parco Matteotti)”.

“Iniziato da alcuni giorni, inoltre, il servizio di posizionamento e svuotamento dei cestini e pulizia manuale degli arenili: 69 cestini suddivisi in 23 postazioni. Ultimate le operazioni di rimozione dei cumuli di posidonia, si procede con i lavori di finitura. Il servizio è affidato alla società In House che lo svolgerà dalle 20,00 alle 24,00 sulle spiaggia de Las Tronas, tutto il litorale da San Giovanni a Fertilia, Bombarde, Lazzaretto e Mugoni”.

Nella foto la Giunta Bruno tra cui l’assessore al decoro e verde pubblico Antonello Usai

S.I.