ALGHERO – Comune, Alghero in House e Ciclat, ognuno per le sue competenze, intervengono in tutti i quartieri urbani con apprezzabili risultati secondo un dettagliato programma intersettoriale che garantisce il pieno controllo e contenimento delle erbacce e il decoro. Cosi fanno sapere dall’Amministrazione Bruno riguardo gli ultimi interventi riguardo il decoro.
Rasature nei parchi e zone adibite a prato, aree incolte, sfalcio nei giardini scolastici, pulizia e sistemazione delle formelle, verde pubblico, pulizia erbacce muro e muro su marciapiedi: queste le operazioni calendarizzate già dall’inizio di maggio e proseguite con regolarità per tutto il mese di giugno. Pubblicato in questi giorni il calendario delle zone interessate dalle operazioni nelle settimane di luglio (http://www.comune.alghero.ss.it/it/comunicazione/notizie/notizia/Verde-gli-interventi-di-luglio/). La task-force voluta dall’Amministrazione comunale di Alghero col coordinamento dell’ufficio manutenzioni, si è resa necessaria per la gestione del verde e delle aree pubbliche a causa delle abbondanti precipitazioni primaverili che hanno obbligato il competente settore ad uno sforzo operativo importante, con la necessità di interventi continui.
Tutti i cittadini potranno in qualsiasi momento conoscere e prendere visione del regolare avanzamento dei lavori. La programmazione degli interventi a rotazione su base mensile, è infatti pubblicata sul sito istituzionale dell’ente e sulle pagine social del Comune di Alghero. Operai in questi giorni impegnati a Maria Pia, nelle vie Matteotti, Cagliari, Mazzini, I Maggio, nel Parco mons. Hemmerle, in Centro storico e nel quartiere della Pietraia.
Nella foto alcuni interventi
S.I.