ALGHERO – Wizz Air, la più grande compagnia low-cost dell’Europa Centrale e dell’Est, inaugura la stagione estiva con quattro collegamenti internazionali dall’Aeroporto di Alghero. A partire da domenica 22 Maggio le frequenze del collegamento per Bucarest (Romania) passeranno da una a due settimanali (mercoledì e domenica), con partenza da Alghero alle 20.40.
Da sabato 18 Giugno riprenderà il collegamento per Budapest (Ungheria) che sarà operativo due volte a settimana (sabato e martedì), con partenza da Alghero alle 13.20. Sempre il 18 Giugno prenderanno il via i nuovissimi collegamenti diretti per Katowice e Varsavia in Polonia, che partiranno dall’Aeroporto di Alghero ogni sabato rispettivamente alle 19.05 ed alle 08.15. I biglietti sono già in vendita presso la biglietteria dell’Aeroporto di Alghero, sul sito wizzair.com, attraverso il call-center Wizz Air (899 018 874) o presso le Agenzie di Viaggio.
Wizz Air dispone di una flotta giovane di Airbus della famiglia A320. Wizz Air ha acquistato il primo A321ceo a novembre 2015 e ne acquisterà oltre 20 entro il 2018. Wizz Air ha inoltre ordinato alla Airbus altri 110 velivoli A321neo di ultima generazione, con sistemi e motori avanzati che ridurranno ulteriormente i costi di gestione e le emissioni di CO2 della compagnia. Tutti i nuovi velivoli sono dotati dei dispositivi wingtip “Sharklets”. Wizz Air è stata definita la compagnia aerea con il miglior rapporto qualità/prezzo nel 2016 da Transport World, importante rivista di settore.
Nella foto un volo Wizz Air
S.I.